EDM Software

Ge.Studio

Gestionali per studi professionali

Ge.Agenzia

Gestionali per agenzie di viaggio

Ge.Agenti

Gestionali per agenti di commercio

Ge.Officina

Gestionali per officine e riparazioni generiche

Ge.Vendite

Gestionali per vendite e gestione magazzino

Ge.Deliberazioni

Gestionali per deliberazioni di società ed enti

EDM Software - Ge.Officina
Gestionale amministrativo per le officine di riparazioni

 

Soluzione completa ed integrata per la gestione delle officine di riparazione
Ge.Officina è la soluzione software ideale per la gestione delle attività amministrative delle officine di riparazione di qualsiasi tipo.

Completo ed efficiente
La procedura gestisce in modo semplice ed intuitivo, in cloud, in rete locale o in monoutenza:
- Le anagrafiche di clienti e fornitori e tutte le attività legate al rilascio delle informative e al reperimento del consenso privacy;
- I mezzi e tutti i prodotti riparati;
- Le lavorazioni, l’affidamento ai collaboratori, l’emissione del preventivo, l’eventuale corrispondenza, la contabilizzazione delle spese e dei ricambi, l’emissione delle fatture e la contabilizzazione degli incassi;
- L’emissione delle fatture elettroniche B2B;
- La contabilizzazione delle fatture di acquisto;
- La prima nota e la gestione delle partite dei clienti e dei fornitori;
- La contabilità di magazzino;
- La corrispondenza ricevuta e inviata;
- La stampa di tutta la reportistica, nonché della prima nota da produrre al commercialista.

 

EDM Software - Gestionale amministrativo per studio professionale

EDM Software - Gestionale amministrativo per studio professionale

EDM Software - Gestionale amministrativo per studio professionale

Facile, veloce, intuitivo ed estremamente produttivo
Ge.Officina è la soluzione informatica ideale per automatizzare tutta l’attività gestionale ed amministrativa dell’officina di riparazione anche dislocata in sedi secondarie o in più filiali.

Tutto a portata di click
Con un semplice click è possibile passare da una scheda all’altra avendo sempre tutte le informazioni immediatamente disponibili.

Le anagrafiche
La procedura prevede una scheda anagrafica generale dove sono archiviati tutti i dati dei clienti e dei fornitori, compresi i contatti e le condizioni commerciali applicate e dove è possibile agganciare files ed immagini anche acquisiti tramite scanner.
E’ inoltre prevista la gestione automatica del rilascio delle informative e del reperimento del consenso, ai sensi della normativa sulla privacy.

I mezzi e i prodotti riparati
Ge.Officina prevede la creazione di una scheda anagrafica per ogni mezzo o prodotto di cui si effettua la riparazione.

Le lavorazioni
Il modulo di gestione delle lavorazioni consente di seguire le varie fasi, partendo dall’emissione del preventivo, l’avanzamento dei lavori, la registrazione delle eventuali spese sostenute e dei ricambi utilizzati per la successiva fatturazione. Un sistema avanzato di filtri consente la ricerca e l’immediata individuazione delle lavorazioni assecondando le più disparate necessità.
Sempre all’interno della scheda lavorazioni è possibile gestire la corrispondenza relativa alla singola lavorazione, l’emissione della fattura e la contabilizzazione degli incassi. Un apposito spazio consente di agganciare alla singola manutenzione files PDF e qualsiasi altro documento informatico.

Fatture elettroniche B2B
Ge.Officina è già predisposto per consentire l’emissione della fattura elettronica B2B che sarà obbligatoria per tutti i contribuenti a partire dal primo di gennaio del 2019.

Registrazione fatture di acquisto
Una semplice procedura consente di registrare le fatture di acquisto simultaneamente per fini contabili e per la registrazione dei articoli in entrata del magazzino.

La prima nota
Ge.Officina prevede la contabilizzazione delle operazioni di incasso da cliente e di pagamento a fornitori al fine di aggiornare gli scadenziari ed avere sempre in evidenza le partite aperte di clienti e fornitori.

 

 

 

 

La contabilità di magazzino
Con Ge.Officina la contabilità di magazzino è costantemente aggiornata e le giacenze sempre sotto controllo. Report personalizzabili facilitano la redazione dell’inventario di magazzino.

La corrispondenza ricevuta ed inviata
Le procedure di gestione della corrispondenza consentono l’emissione automatica dei documenti, prelevando i dati anagrafici dagli archivi. E’ possibile generare documenti da stampare su carta intestata, carta bianca, carta uso bollo, ecc.

Le stampe
Nella sezione stampe del menù sono stati inseriti diversi reports, ove necessario personalizzabili, nonché la stampa della prima nota da produrre al commercialista. Tutte le stampe possono essere esportate in formato PDF ed inviate via mail direttamente dalla procedura.

Gli archivi
Tutte le tabelle e gli archivi della procedura sono completamente personalizzabili per adattarli alle necessità della singola azienda.

Sicuro e affidabile
Ge.Officina garantisce la massima sicurezza per l’accesso ai dati. Gli operatori accedono al programma tramite login e password protette. L’amministratore del sistema può inibire o abilitare funzioni a livello operatore, configurando quali operazioni possono essere eseguite. Il programma archivia automaticamente data, ora ed operatore che ha effettuato la registrazione e la modifica dei dati.

Aperto al mondo Microsoft
Ge.Officina è realizzato con linguaggi di sviluppo Microsoft. Questo garantisce la totale compatibilità con Windows e le applicazioni di produttività individuali Microsoft Office.

Archiviazione elettronica dei documenti
Archiviazione elettronica dei documentiCon Ge.Officina è possibile associare alle anagrafiche e alle singole lavorazioni documenti acquisiti tramite scanner o files di qualsiasi tipo e tutte le stampe possono essere automaticamente archiviate in PDF.

 

 

 

 

Aggiornamento
Il servizio di aggiornamento garantisce di avere sempre l’ultima versione disponibile. Su richiesta dell’Utente e per è particolari esigenze possono essere effettuate personalizzazioni ed implementazioni delle procedure.

Assistenza
Il software è completato dal servizio di assistenza che garantisce il supporto all’uso delle procedure istallate e può essere erogato sia presso la sede dell’Utente sia tramite procedura di assistenza remota.